Idee Regalo: Bitcoin

Il Bitcoin ha avuto negli ultimi anni una crescita entusiasmante, battendo il suo record di prezzo nel 2017 prima di crollare a Dicembre dello stesso anno a circa metà del suo valore. Ma se state pensando a cosa regalare per le prossime feste o per il compleanno di una persona cara, potete anche considerare questa criptovaluta fra le idee regalo.

Idee Regalo: Bitcoin

Questa valuta digitale ha qualità che altri strumenti finanziari non hanno: è un mezzo di scambio riconosciuto quasi dappertutto ed è utile per accumulare valore, oltre a essere un ottimo modo per diversificare un portafoglio titoli (leggi anche Come Fare Trading Sul Bitcoin). Per tutti questi motivi, il Bitcoin potrebbe essere una delle idee regalo più opportune e originali da fare ai vostri cari.

Idee Regalo: Bitcoin

Nel post odierno vedremo appunto alcuni dei modi possibili per poter regalare Bitcoin.

Paper Wallets

I paper wallets rappresentano un modo semplice per regalare Bitcoin in quanto, come si evince dalla parola stessa, vengono letteralmente stampati su carta “fisica”. Il portafoglio di carta contiene tutte le informazioni necessarie per la spesa della criptovaluta, come le chiavi pubbliche e private necessarie per effettuare transazioni in Bitcoin. Inoltre, un paper wallets ha solitamente un codice QR che può essere scansionato e aggiunto ad un portafoglio software per effettuare transazioni veloci. Come fare per acquistarli? Basterà andare sul sito bitcoinpaperwallet.com e seguire le indicazioni. Il portale offre anche la possibilità di richiedere anche un pacco regalo.

+

Gift Cards

Le gift cards o carte regalo Bitcoin sono un altro modo semplice per regalare questa valuta digitale a famiglia ed amici. L’acquirente dovrà semplicemente compilare un modulo d’ordine online su portali come ad esempio Bit4coin. Una volta effettuato il pagamento, la carta regalo o il buono verranno spediti all’indirizzo specificato. Il destinatario potrà facilmente riscattare la carta regalo Bitcoin al tasso di cambio attuale.

Hardware Wallet

Le chiavi Bitcoin memorizzate in un dispositivo come un’unità USB o un portafoglio bitcoin hardware rappresentano una delle idee regalo più originali che possiate fare. Gli hardware wallet stanno diventando la scelta preferita degli investitori per proteggere un portafoglio in modalità offline. Si tratta in pratica di piccoli dispositivi che sono a prova di acqua e virus e che supportano persino le transazioni multi-firma. Sono convenienti per l’invio e la ricezione di valuta virtuale, dispongono di un dispositivo di backup e di una fotocamera di scansione del codice QR. Uno dei più venduti è acquistabile sul sito Trezor.

Monete Fisiche

Pur essendo una valuta virtuale, il Bitcoin è oggi presente e acquistabile anche in una forma fisica. Queste appartengono alla categoria del collezionismo e sono regali esteticamente attraenti. Le monete Denarium e Casascius sono le più popolari: vengono stampate in ottone, argento e oro e sono emesse in edizione limitata. Sono bellissime opere d’arte e sono dotate di un involucro o di una scatola molto bella e particolare. Ma non è solo un fatto di estetica: queste monete hanno anche un valore reale. Vengono fornite con un indirizzo bitcoin e una chiave privata sotto un ologramma a prova di manomissione che può essere utilizzato per riscattare i fondi.

Ricordate che il Bitcoin ha un valore intrinseco: il destinatario può usarli per acquistare merce, pagare le bollette o venderli in un secondo momento ad un prezzo più alto e guadagnare sulla differenza. Proprio come l’oro e il denaro, il valore di un regalo in Bitcoin è piuttosto evidente. Il che significa che non sarà necessario rimuovere i cartellini dei prezzi! In conclusione, si tratta di una delle idee regalo più belle ed originali che possiate fare ad una persona cara.

(* I CFD sono strumenti ad alto rischio. Il 74-89% di investitori perde i propri soldi facendo trading sui CFD. Sii consapevole che potresti perdere i soldi che decidi di investire.)

Vuoi conoscere e seguire valide strategie di Trading?
... allenati senza rischiare con un Conto Demo
plus500
etoro
markets
iq option
bdswiss
24option
fxtm
avatrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *